Attualità

Comune di Terni, novità per l’area giochi di via Narni. Via libera per gli interventi di messa in sicurezza

La delibera di giunta delinea gli interventi previsti e resi necessari a causa delle misure di sicurezza per la gestione degli impianti sportivi durante l’emergenza epidemiologica

foto di repertorio

Divisione tra l’impianto sportivo ‘Diego Bianchina’ e l’area giochi dedicata ai bambini. La giunta comunale, nei giorni scorsi, ha dato l’ok per l’intervento di restyling nel complesso situato in via Narni. Come si legge nella delibera: “Il progetto prevede di spostare i giochi nelle piazzole ai lati della pavimentazione, ancorandoli saldamente al suolo e ripristinando così la stabilità e la funzionalità degli stessi, all’interno dell’area appositamente delimitata. Inoltre è prevista la realizzazione di una recinzione in paletti di acciaio e rete romboidale nel lato dove la recinzione non è presente, in modo da rendere effettiva la divisione delle due aree. Oltre alla nuova recinzione, è prevista la realizzazione anche un cancello (lato bar) che potrà in un futuro rimettere in collegamento le due attività”.

Tali interventi sono resi necessari a causa delle misure di sicurezza, per la gestione degli impianti sportivi, durante l’emergenza epidemiologica. L’intento è quello di isolare l’area, destinata come verde pubblico attrezzato, dal resto della struttura. A seguito dell’aggiudicazione del bando per l’affidamento, la società CSI detiene la gestione del complesso.

GALLERIA FOTOGRAFICA