Attualità

Natale a San Gemini, un mese di iniziative per grandi e piccini: “Il borgo si immerge nella magica atmosfera”

A partire da giovedì 2 dicembre fino a l’evento conclusivo del 7 gennaio del prossimo anno. Un mese ricchissimo di eventi

Il Comune di San Gemini si immerge nella 'magica' atmosfera del Natale. Un mese di eventi che l’amministrazione comunale, la Pro Loco e le associazioni hanno inteso offrire ai residenti ed ai turisti che passeranno le vacanze, nelle strutture ricettive del borgo. Le iniziative scatteranno dal mese in arrivo poiché, a partire dal 2 dicembre, Babbo Natale incontrerà in più occasioni i bambini per ricevere le letterine. Nel tardo pomeriggio dell’Immacolata verranno poi accese le luminarie ed inaugurati i presepi nelle chiese e negli angoli più caratteristici, riccamente decorati da composizioni e quadri floreali.

Ai più piccoli saranno dedicate letture, laboratori creativi, il villaggio di Babbo Natale, la favola del Grinch, il concorso per le scuole 'Babbo Natale sei tu', la serata dedicata alla danza e le iniziative della parrocchia. Per i grandi ci sarà il Concerto Gospel, le Carole di Natale, la tombolata, lo spettacolo 'Cantando Silent Night', i concerti rock Changes, le letture di pace, il concerto della banda. Inoltre lo spettacolo di Sand Art denominato ‘Tamasheq in concerto’ ossia la sabbia si anima con la musica. Una performance (inizio ore 21) che si svilupperà presso il teatro della cittadina delle acque minerali.

I turisti potranno visitare Palazzo Canova, Palazzo Santacroce e fare il tour dei presepi accompagnati da canti e musiche popolari, oltre che degustare i prodotti tipici locali, nei tanti ristoranti presenti. A tal proposito l’amministrazione comunale è grata ai volontari delle associazioni che dedicheranno tempo ed energie alla realizzazione di un programma così ricco.

Più nello specifico Pro Loco, Presepi di San Gemini, Amici di San Gemini, Rione Piazza, Rione Rocca, Associazione commercianti ed artigiani, la Parrocchia, Sangemini Palace, Grand Hotel San Gemini, Agnese Cascioli, Protezione civile, Croce Rossa, Associazione Canova 91, Centro Sociale e Culturale San Gemini, Centro Sociale Culturale Paci-Milioni, Gruppo Infioratori, Scuola di danza Annabelle Tamburrino, Corale Casventum e Gruppo Koiné. Il programma per intero è consultabile nelle pagine ufficiali social del Comune di San Gemini.


Si parla di