Attualità

Coronavirus, è grande il cuore dei ternani per l’ospedale: tablet, misuratori di pressione e trattamenti viso

Ogni giorno che passa una ulteriore testimonianza a supporto di chi, quotidianamente, combatte la battaglia contro il nemico invisibile

foto consegna

Sono davvero molteplici le iniziative a supporto del personale ospedaliero del Santa Maria. Le donazioni proseguono incessanti e dimostrano, ancora una volta, quanto sia grande il cuore dei ternani. A tal proposito il centro estetico Hot ha voluto regalare un trattamento viso, per tutte le figure professionali sanitarie. Un gesto di attenzione verso chi – quotidianamente - indossa le mascherine. Inoltre Asd Interamna Archery Team ha donato sei tablet per alleviare la degenza dei pazienti e venticinque misuratori di pressione, a sostegno dei reparti ospedalieri. A ricevere il tutto Leonardo Fausti referente per la gestione e la rendicontazione delle donazioni.

Il gesto di Asd Interamna Archery Team

“L’iniziativa ‘Una freccia per la speranza’ prende vita grazie ad alcuni soci dell'Asd Interamna Archery Team ed allargata a parenti ed amici perché da soli si può, ma insieme si può dare di più - spiegano in una lettera le motivazioni del bellissimo gesto - Abbiamo voluto dare un nome e un logo a questo progetto come segno di speranza. Il bersaglio a metà rappresenta la difficoltà, l’incertezza e la paura. Tuttavia in questa situazione si fa strada un arcobaleno con colori vivaci, la certezza, la sicurezza, la speranza di centrare il proprio obiettivo come la freccia cioè sconfiggere questo virus il quale da qualche mese sta mettendo in ginocchio il mondo intero. Con l’impegno di tutti siamo sicuri che ci rialzeremo più forti di prima.

Abbiamo voluto dare il nostro piccolo contributo pensando a chi, purtroppo, sta combattendo questa malattia in solitudine, anche se il personale sanitario sta facendo il possibile perché nessuno si senta solo. Però essere in contatto con le persone care in questi momenti sicuramente può dare un supporto psicologico non indifferente che, inevitabilmente, andrà a migliorare anche lo stato di salute.

Fortunatamente, grazie alla generosità dei nostri donatori, è stato possibile aggiungere i misuratori di pressione, una tra le cose necessarie in questo momento. Sperando che questa emergenza termini al più presto, tutto potrà essere utilizzato nei reparti dove sarà ritenuto opportuno.

Lieti di aver contribuito in questo momento di emergenza – scrivono da Interamna Archery Team - il nostro infinito ringraziamento va a tutto il personale sanitario e ausiliario che ogni giorno mette a rischio la propria incolumità per salvaguardare quella di noi tutti. Il nostro grande abbraccio e un grandissimo in bocca al lupo di pronta guarigione a tutte le persone che stanno combattendo contro il corona virus e a chiunque stia lottando per la propria vita”.


Allegati

Si parla di