Attualità

Coronavirus, il bollettino del 28 luglio. Nessun nuovo contagio in Umbria. Oltre mille tamponi eseguiti.

Prosegue la scia positiva, è il caso di dirlo, dei "contagi zero" in regione. Le persone attualmente positive restano ventidue. Sette i ricoverati per coronavirus di cui uno è in terapia intensiva.

La notizia, è il caso di dirlo, è davvero positiva perché il bollettino del 28 luglio emanato dalla regione Umbria e protezione civile, mette in evidenza ancora il trend dei "contagi zero" in tutta la regione nelle ultime 24 ore.

Nella giornata di eri sono stati eseguiti 1.066 tamponi. Restano 22 le persone attualmente positive al covid-19, 7 le persone ancora ricoverate delle quali 1 in terapia intensiva.

Resta immutato il numero dei guariti (1363 totali dall'inizio della pandemia) e quello dei clinicamente guariti (5). Sale il numero delle persone sottoposte a isolamento (402, + 25 rispetto al giorno precedente) e aumenta anche il numero delle persone uscite dallo stato di isolamento (29.656, +56 rispetto al giorno precedente).

Al momento, la regione dell'Umbria e la protezione civile segnalano in provincia 4 casi a Terni, 1 a Orvieto e uno a Ficulle.