Attualità

San Gemini, la rivoluzione musicale degli anni 70’: doppio appuntamento con ‘Changes! Le mille anime della rock revolution’

Lo spettacolo musicale è in programma il prossimo 28 e 29 dicembre al teatro comunale di San Gemini

Un duplice appuntamento, rispettivamente il prossimo 28 e 29 dicembre, con ‘Changes! Le mille anime della rock revolution’. Lo spettacolo, in programma all’interno del teatro comunale di San Gemini, è stato ideato dal collettivo ‘Musica Teatro 1971’ che torna ad esibirsi davanti al proprio pubblico. Dopo il successo dello scorso anno di ‘1971 The rock opera’, applaudito da circa 1.500 persone nelle varie repliche in giro per l’Umbria, è ora la volta del capitolo successivo.

A tal proposito ‘Changes’ racconta la rivoluzione musicale che animò le scene dagli anni ’70 agli ’80. Verranno suonati i pezzi più noti di quegli anni, dando voce ad un filo narrativo che accompagnerà il pubblico in un viaggio appassionante. Al centro i dieci musicisti ternani ossia Emanuele Cordeschi voce e attore narrante; Alberto Cipolla voce; Andrea Dominici voce; Andrea Guerini voce; Tonino Cuzzucoli voce; Michele Cricco chitarra; Claudio Baccani chitarra; Paolo Scappiti basso; Gianpaolo Ionni tastiere; Mirko Brizzi batteria e una scaletta musicale che attraversa un ventennio indimenticabile in cui la musica era parte integrante di vari movimenti culturali che cercavano di cambiare il mondo.

La regia verrà affidata a Grazia Morace mentre Paolo Scappiti si occuperà della produzione e del coordinamento. L’evento è stato organizzato con il patrocinio e la collaborazione del Comune di San Gemini. Nei giorni scorsi è stata attivata la prevendita. 


Si parla di