Attualità

Feste private illegali, assembramenti e posti di blocco. Il bilancio settimanale della polizia di Terni

L'ultimo episodio sanzionato è stato una festa privata illecita a Borgo Bovio organizzata da un gruppo di persone di origine nigeriana

Sette persone di nazionalità nigeriana sono state identificate domenica 17 gennaio, in quanto organizzatrici e partecipanti di una festa privata all’inizio di Borgo Bovio. Questa è solo l'ultima delle operazioni di controllo nel bilancio settimanale della polizia di Terni contro la diffusione delle occasioni di contagio da covid-19 come imposto dal decreto legge del governo in vigore.

Un' attività di prevenzione che si è sviluppata con la disposizione di posti di blocco diurni e notturni nelle zone cruciali della città, e l'impiego sia di personale della questura che di operatori altamente specializzati del Reparto prevenzione crimine Umbria-Marche.

I numeri

Sono stati complessivamente fermati 321 veicoli e sono state identificate 778 persone. 4 sono state le denunce penali e 2 le sanzioni amministrative elevate nei 4 posti di blocco (2 a Terni e 2 in provincia). Effettuati anche controlli a persone sottoposte a misure alternative alla detenzione e alle misure di prevenzione.

Sono state particolarmente complesse le operazioni interforze nelle giornate di sabato e di domenica. Ancora molti gli assembramenti di persone in città, rimossi in tempi accettabili, ma anche feste "fuori legge" organizzate con elevato numero di partecipanti.