Attualità

Presepe vivente al parco Le Grazie, flash mob a Terni centro per promuovere l’evento

Alcuni figuranti sono scesi per le vie della città per incentivare la cittadinanza a partecipare

foto flash mob

Un flash mob per promuovere il presepe vivente che si terrà al parco Le Grazie, a partire dal prossimo 24 dicembre. Alcuni figuranti si sono ritrovati nel centro cittadino di Terni, nel corso del tardo pomeriggio di oggi - mercoledì 21 dicembre - dapprima in piazza Tacito, per poi proseguire lungo le vie del corso. La manifestazione prevede cinque appuntamenti ed è organizzata dalla Confraternita di San Giuseppe e San Francesco di Paola. Un processo sociale ideato e realizzato da padre Angelo Gatto direttore della Pastorale della salute, cappellano dell’ospedale, nonché promotore del recupero in atto della chiesa di Santa Maria delle Grazie, dopo decenni di degrado, restituita al culto e alla cittadinanza.

Come anticipato il flash mob si è sviluppato in piazza Tacito, all’altezza del mercatino natalizio. Successivamente i figuranti si sono spostati per le vie del centro per distribuire i volantini ed invitare la cittadinanza a partecipare. Durante la passeggiata c'è stato l’incontro con il sindaco Leonardo Latini che ha salutato calorosamente i presenti, scattando insieme a loro qualche foto.

Sono cinque gli appuntamenti in programma: sabato 24 dicembre (dalle 17 alle 19); lunedì 26 dicembre (dalle 17 alle 22); martedì 27 dicembre (dalle 17 alle 19); giovedì 5 gennaio 2023 (dalle 17 alle 22) e venerdì 6 gennaio (dalle 17 alle 22).