Attualità

Giro d’Italia in ‘rosa’ e Tirreno-Adriatico, un 2020 da ricordare per la città dell’acciaio

Due appuntamenti di grandissima visibilità per Terni sono in procinto di essere ufficializzati in vista della prossima stagione

foto Tirreno Adriatico

Un’altra importantissima manifestazione a due ruote è in procinto di aggiungersi alla Tirreno-Adriatico 2020. Come raccontato nelle scorse settimane, la corsa dei ‘Due Mari’ transiterà per Terni con una partenza prevista per sabato 14 marzo 2020.  Per avere tutti i dettagli della tappa, la quarta a rigor di logica, occorrerà attendere la presentazione ufficiale che si terrà il prossimo 28 novembre a San Benedetto del Tronto, location ormai tradizionale dell’ultima frazione a cronometro.

La corsa si svolgerà dall’11 al 17 marzo ed anticiperà, come da tradizione, la classicissima ‘Dei Fiori’ Milano-San Remo. L’assessorato allo sport presieduto da Elena Proietti sta lavorando anche per portare il Giro d’Italia internazionale femminile in città. In questo caso l’appuntamento potrebbe essere addirittura duplice: arrivo di tappa e successiva partenza (28 e 29 giugno le possibili soluzioni ndr). Una novità che si andrebbe ad aggiungere alla Tirreno-Adriatico per garantire spettacolo, oltre naturalmente una visibilità notevole per l’intero territorio.