Attualità

Tesei a Terni: “Cooperazione fondamentale in pandemia. Nuovo piano sanitario? A breve”

La governatrice incontra socio e lavoratori della Actl. Sul documento regionale in fase di stesura: “Siamo a buon punto”

“La Cooperazione ha svolto un ruolo importantissimo anche e soprattutto durante la pandemia, in particolare per la gestione delle fasce deboli della popolazione. Per quanto riguarda il nuovo piano sanitario, siamo a buon punto”. Così la governatrice dell’Umbria Donatella Tesei a Terni, a margine dell’incontro organizzato insieme agli amministratori locali con i soci e i dipendenti della cooperativa Actl del presidente Sandro Corsi. Insieme alla governatrice anche il direttore generale della Usl Umbria 2 Massimo De Fino, il sindaco di Terni Leonardo Latini, il vicesindaco Benedetta Salvati e diversi esponenti della giunta e del consiglio comunale. 

“Ho sempre espresso gratitudine - ha detto la Tesei - al mondo della cooperazione soprattutto per l’impegno durante la pandemia nei confronti delle persone delle fasce più deboli della popolazione. E’ stato portato avanti un lavoro di squadra molto efficace, anche se certamente duro e faticoso. Da questo punto di vista è stato importante anche l’apporto dei volontari”. La Tesei ha poi fatto il punto sul nuovo piano sanitario, il documento di programmazione attualmente in fase di stesura da parte della giunta. “Siamo a buon punto. Come è giusto che sia bisogna portare avanti una serie di intermediazioni con altre parti sociali ma sono sicura che a breve avremo una prima stesura su cui poter lavorare. L’obiettivo è quello di rendere più efficiente la nostra sanità”. 


Si parla di