Attualità

Inversione di marcia in via Papa Benedetto III: “Traffico troppo intasato e cantiere divenuto pericoloso” FOTO

L’assessore preposto Giovanna Scarcia spiega le motivazioni della modifica transitoria: “Ora circolazione più fluida e maggiore sicurezza”

Una serie di segnalazioni, arrivate anche alla nostra redazione e contestuali richieste di chiarimento. Da alcune settimane infatti la strada che da via San Valentino a via Pastrengo (ossia via Papa Benedetto III) è stata interessata da una sostanziale modifica alla viabilità. In soldoni si è proceduto all’inversione del senso di marcia. Nonostante i cartelli ben visibili molti utenti, abituati ad utilizzare la strada per immettersi nel quartiere di San Giovanni e procedere verso il centro, non hanno ancora assimilato tale novità. Inoltre chi arriva dalle zone periferiche della città o meglio da Stroncone è costretto a modificare le proprie abitudini, per arrivare a destinazione.

GALLERIA FOTOGRAFICA

L’assessore alla viabilità Giovanna Scarcia, intervenuta alla nostra redazione di www.ternitoday.it spiega la motivazione puramente tecnica che ha portato a tale decisione: “La modifica è transitoria e connessa ai lavori del Consorzio di bonifica Tevere Nera i quali stanno interessando la zona via Di Vittorio e detengono delle prescrizioni particolari di viabilità. Dopo la prima ordinanza adottata, ci si è resi conto che il flusso del traffico in quel tratto specifico (Papa Benedetto III ndr) era troppo intasato ed all’altezza del cantiere aumentavano i pericoli. Pertanto si è proceduto all’inversione di marcia che ha consentito di decongestionare il traffico all’intersezione Pastrengo/Di Vittorio/Liutprando”.

Essendo una modifica temporanea, al termine dei lavori si tornerà ad utilizzare via Papa Benedetto III nel modo ‘tradizionale’. Secondo l’ordinanza infatti i provvedimenti di disciplina della circolazione stradale avranno una validità fino al prossimo 21 ottobre.  In allegato l’ordinanza per maggiori delucidazioni.

via ordinanza