Attualità

L’anima di Terni, ecco le spettacolari foto della città vuota fatte col drone

L’iniziativa di Euromedia ci mostra strade, vie, piazze deserte: immagini che rimarranno impresse nella memoria di tutti

Foto Euromedia srl

Una città vuota può far uscire la sua anima. È con questo breve ma suggestivo commento che la società Euromedia ha condiviso delle inedite foto della città di Terni. Perché se nelle ultime settimane ci eravamo abituati a vedere la città senza i suoi abitanti – tutti chiusi in casa – poter avere una visuale ampia e dall’alto, grazie all’utilizzo di un drone, è senz’altro spettacolare, seppur triste.

E così ci si trova a guardare l’obelisco, piazza San Francesco e l’oratorio, la stazione, piazza Solferino. Tutti luoghi d’incontro, di passaggio, molto spesso gremiti da chi porta avanti una vita che, in questo periodo, sembra essere sospesa. 
Le immagini realizzate con il drone riescono a immortalare in maniera perfetta questo nuovo stato di Terni: nessuna persona, pochissime auto, una città che torna a raccontare sé stessa tramite edifici più o meno storici, strade, palazzi. 

“L’assenza delle persone – afferma l’amministratore di Euromedia Paolo Luchetti – permette senz’altro di focalizzare l’attenzione sulla città e sulle sue caratteristiche. Queste immagini fanno parte di un lavoro ibrido, che vuole puntare a promuovere Terni, mostrandola attraverso immagini che, speriamo, non avremo più modo di vedere, ma che nel tempo potremo guardare con occhi diversi. Riteniamo la promozione molto importante, e uscire adesso con un prodotto di questo tipo (a breve verrà prodotto un video con le riprese realizzate, ndr) ci permette di pensare al momento in cui si potrà tornare a viaggiare. Senz’altro quest’anno di turisti stranieri ne vedremo pochi e dobbiamo essere in grado, anche attraverso prodotti multimediali, di creare “desiderio” e “aspettativa” verso Terni, a partire dai turisti italiani, almeno per il prossimo futuro”.

GUARDA LA GALLERY


Si parla di