Attualità

Maltempo a Terni e provincia, temperatura in picchiata e temporali. L’allerta della Protezione Civile

La segnalazione del Dipartimento di criticità ordinaria, su tutto il territorio, per il rischio idrogeologico, vento e temporali

foto di repertorio

Avviso di criticità ordinaria sul territorio regionale: la segnalazione arriva dal Dipartimento di Protezione civile. Domenica 30 agosto le temperature subiranno una forte inclinazione a causa del peggioramento delle condizioni atmosferiche. Sono infatti previsti temporali, a partire dalla tarda mattinata fino alle 17 circa del pomeriggio, e vento su tutta la regione. Le massime infatti non dovrebbero superare quota 28 gradi portando un po' di frescura, dopo le ultime giornate vissute molto calde. 

L’avviso del dipartimento della Protezione Civile: “Dalle prime ore di domenica – è scritto all’interno - si prevedono inoltre precipitazioni sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale su Umbria e Lazio, in estensione alle Marche, e venti da forti a burrasca dai quadranti meridionali su Emilia-Romagna e Marche. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento”.


Si parla di