Attualità

Ospedale di Terni, cerimonia in ricordo di Lorella Rosati: “Con un gesto di solidarietà come avrebbe fatto piacere a lei”

Sono state donate al reparto di Oncologia due poltrone specializzate: “Il modo migliore per onorare la sua memoria”

foto di repertorio

Ricordare la memoria di Lorella Rosati con un gesto di solidarietà, come avrebbe fatto piacere a lei. Nel corso della mattinata di oggi – martedì 7 settembre – si è svolta una cerimonia all’ospedale Santa Maria di Terni. La famiglia della donna ha infatti donato due poltrone specializzate, di ultima generazione, a favore del reparto di Oncologia. Erano presenti familiari e amici mentre, per l’Azienda Ospedaliera, il direttore generale Pasquale Chiarelli e il capodipartimento di Oncologia il dottor Sergio Bracarda. “Ringraziamo tutti gli amici i quali, con il loro prezioso contributo, hanno reso possibile la donazione” hanno dichiarato i familiari di Lorella. “Un ringraziamento particolare va all’Azienda Ospedaliera, nelle persone del dottor Pasquale Chiarelli e del dottor Sergio Bracarda, per la disponibilità e per la loro preziosa collaborazione. Abbiamo deciso di organizzare questa iniziativa, convinti di poter interpretare al meglio la volontà di Lorella, donando delle attrezzature che speriamo possano rappresentare un supporto concreto per i pazienti del reparto di Oncologia. Pensiamo, infine, che questo sia il modo migliore per onorare la memoria di Lorella, il suo grande altruismo e il suo speciale modo di essere, che ha lasciato un bellissimo ricordo in tutte le persone che l’hanno conosciuta”.

“Un gesto di grande rilevanza – ha affermato il dottor Bracarda – soprattutto morale e che permetterà alle persone accolte nel nostro reparto di poter contare su attrezzature all’avanguardia, nell’ottica di ottenere spazi sempre più vicini alle esigenze delle persone malate e dei familiari”. Il direttore generale Pasquale Chiarelli ha aggiunto: “Il nostro ringraziamento al marito, alla sorella e al figlio della signora Lorella, e a tutti quelli che hanno contribuito a questa ulteriore donazione di alto valore. Ognuno di questi gesti di generosità rappresenta un segno tangibile e soprattutto ognuno ha un profondo significato morale. Il nostro grazie è anche quello di tutte le persone malate e dei loro cari che potranno utilizzare queste due nuove attrezzature”.