Attualità

Inaugurazione nella scuola di via Venti Settembre: “Spazio laboratoriale gestito dal comune patrimonio per la collettività”

Un nuovo murale ed il giardino riqualificato con un intervento di sistemazione e miglioramento sponsorizzato da Acea Ambiente per 10 mila euro

foto murale

“Uno spazio laboratoriale gestito dal comune di Terni, patrimonio per la collettività”. Nel corso della mattinata di martedì 22 giugno è stato inaugurato il nuovo dipinto murale – oltre la riqualificazione del giardino - nella sede della scuola dell’infanzia comunale Aula Verde e del laboratorio di educazione ambientale Aula Verde Lab, in via Venti Settembre. Lo spazio verde dei due servizi educativi è stato riqualificato con un intervento di sistemazione e miglioramento sponsorizzato da Acea Ambiente per 10 mila euro. Nello specifico oltre alla presenza dell’orto, di una compostiera e di un giardino delle farfalle, tale area è stata migliorata grazie all’installazione di due nuovi gazebo costruiti con materiali ecosostenibili, due aiuole, una nuova rete di recinzione e la semina del prato. Sono state messe a dimora alcune piantine di vite per rivestire il pergolato, momentaneamente coperto con un telo ombreggiante.

Contestualmente è stato realizzato da Alessia Curini e Chiara Felici, un dipinto murale, nell’ambito del bando Ternivisione dell'Ufficio Politiche Giovanili, per il progetto Muri ai pittori, pittori ai muri in collaborazione con l'Ufficio Gestione SEC. Il murale è il frutto di una collaborazione con le insegnanti della scuola comunale ‘Aula Verde’ e con i piccoli utenti del servizio per il quale, i bambini hanno ideato e disegnato i soggetti ispirati alla natura per realizzare insieme alle due artiste l'opera d'arte murale.

Erano presenti l’assessore alla scuola Cinzia Fabrizi, l’assessore alle politiche giovanili Elena Proietti, i rappresentanti di Acea Ambiente e della Direzione Istruzione del comune di Terni, le artiste Alessia Curini e Chiara Felici, la dirigente Donatella Accardo ed il funzionario Corrado Mazzoli, insegnanti ed i bambini della scuola infanzia Aula Verde.

GALLERIA FOTOGRAFICA