Attualità

La scuola di Orbassano porta la firma della Algeco di San Gemini

Venerdì scorso l’inaugurazione della struttura provvisoria in attesa della riqualificazione degli spazi che si trovano in via Gramsci nel territorio comunale dell’hinterland di Torino

L'inaugurazione della scuola ad Orbassano

Algeco, azienda leader nella vendita e noleggio di container, spazi modulari e moduli prefabbricati con sede a San Gemini, ha partecipato venerdì scorso all’inaugurazione della Scuola dell’Infanzia Peter Pan di Orbassano.

L’importante progetto realizzato da Algeco S.p.A. e commissionato grazie ai fondi del Pnrr dal Comune di Orbassano, municipio che si trova nell’area metropolitana di Torino, è stato disposto con l’idea di offrire a tutti i bambini della Peter Pan degli spazi da poter utilizzare durante la riqualificazione degli edifici scolastici di via Gramsci.

La nuova struttura, che sarà in funzione per una durata di 18 mesi, è stata realizzata con l’utilizzo di 40 unità provviste di tutti gli impianti idonei, come condizionatore e riscaldamento. L’edifico si compone di 4 classi, 4 dormitori, più servizi igienici adatti ai bambini più piccoli, ma anche al personale Ata e agli insegnanti. Si tratta quindi di ospitare circa 80 bambini oltre al personale docente e amministrativo che, per tutta la durata dei lavori che interesseranno l’edificio scolastico principale, usufruiranno della nuova struttura collocata in piazza Donatori del sangue.

“Sono molto entusiasta di questo progetto”, ha affermato Vito Amati ceo di Algeco. “È un ulteriore traguardo per la nostra azienda che si conferma molto attiva nel supportare il settore scolastico, offrendo soluzioni su misura e garantendo sicurezza e comfort”.

All’inaugurazione hanno partecipato alcuni membri della Algeco, oltre al sindaco di Orbassano Cinzia Bosso e al dirigente scolastico Simonetta Bisicchia.

I moduli Algeco sono certificati e sostenibili e particolarmente adatti per i piccoli ospiti, che troveranno spazi accoglienti e colorati per le loro attività.


Si parla di