Attualità

San Gemini, il Comune cerca un gestore per la storica piscina de ‘Il Colle’: “Promuovere lo sviluppo turistico del territorio”

L’avviso è comparso nei giorni scorsi sull’albo pretorio. La durata della concessione fa riferimento al periodo estivo compreso tra il 20 giugno ed il 3 settembre

foto tratta da facebook

Un avviso pubblico, comparso nei giorni scorsi nella sezione albo pretorio, propedeutico alla concessione della gestione della piscina de ‘Il Colle’. Il Comune di San Gemini ha pubblicato il documento rivolto ad imprese, associazioni ed enti dove all’interno vengono forniti tutti i dettagli per poter presentare la domanda e partecipare alla manifestazione di interesse. La durata della concessione fa riferimento al periodo estivo compreso tra il 20 giugno ed il 3 settembre.

Come viene spiegato all’interno: “Il Comune di San Gemini, al fine di garantire la pratica del nuoto tra i cittadini e di promuovere lo sviluppo turistico del territorio, in attesa del completamento dei lavori di recupero e riqualificazione del complesso “Il Colle”, intende concedere la gestione della piscina comunale” seguendo i dettami indicati all’interno della delibera di giunta.

A tal proposito il sindaco Luciano Clementella, intervenuto alla redazione di www.ternitoday.it, ha dichiarato: “Lo scorso anno la piscina è rimasta aperta, da giugno a settembre. Al momento stiamo procedendo con dei lavori che consentiranno la regolare fruizione, in particolar modo andando ad operare sulla filtrazione delle acque. Nel mese di settembre inizieranno ulteriori interventi di restyling che comprenderanno anche il ristorante e le strutture sportive. Tutto ciò sarà possibile grazie ad un finanziamento del Credito sportivo”.

Il primo cittadino tiene a precisare: “In questo momento la priorità è riaprire la piscina, nel corso del periodo estivo. Abbiamo pubblicato l’avviso proprio per questo motivo. Successivamente ci occuperemo degli interventi già programmati per il mese di settembre. Il nostro auspicio – conclude – è trovare un gestore che se ne possa occupare”. In allegato il documento.  

AVVISO PUBBLICO


Si parla di