Attualità

San Gemini, il progetto per la rinascita de ‘Il Colle’: “Riqualificare ristorante e centro sportivo oltre a migliorare la fruibilità della piscina”

La società Ariete Srl ha presentato una manifestazione di interesse: “Auspichiamo un riscontro da parte dell’amministrazione comunale”

Una riqualificazione del complesso ‘Il Colle’ situato nel cuore di San Gemini. La società Ariete Srl ha presentato una manifestazione di interesse con la finalità di ristrutturare il centro e successivamente gestirlo, per la totalità o in parte, a seconda degli eventuali accordi da sottoscrivere. Un luogo del cuore per i sangeminesi, incastonato in un polmone verde della cittadina delle acque minerali e che dispone di piscine, campi da tennis e calcetto ed un’area da adibire a ristorante.

Alla nostra redazione di www.ternitoday.it la società spiega che: “Dallo scorso 20 giugno e fino al 3 settembre abbiamo gestito ‘Il Colle’ riscontrando una grande partecipazione, oltre le più rosee aspettative. Una media di cinquanta ingressi giornalieri, durante la settimana, aumentati a circa duecento nel corso dei weekend. Inoltre sono stati organizzati i campus estivi per i bambini, corsi di nuoto libero e attività di balneazione notturna. La società - specificano – ha arredato la piscina attraverso l’acquisizione, a proprie spese, di lettini, ombrelloni, accessori ed occorrente per i bar”.

Dai feedback positivi al progetto: “Attualmente le aree del centro sportivo sono in disuso, così come la zona da adibire a ristorante. Il nostro intento è quello di procedere con una riqualificazione, sottostando naturalmente a tutte le procedure previste. Più nello specifico procedere con la ristrutturazione delle due piscine dedicate ai bimbi ed all’idromassaggio. Inoltre trasformare un campo da tennis con due da padel, per poi far ripartire anche l’attività dedicata alla ristorazione. L’iter è abbastanza complesso e tutto ciò avverrebbe mediante un project financing”.

I motivi preponderanti: “L’ottimo risultato raggiunto, nel periodo di gestione e le potenzialità detenute da ‘Il Colle’. Si tratta di un complesso di riferimento per tutta la cittadinanza. L’idea è incrementare la qualità del bar, consentire la fruizione del centro sportivo e la ripartenza del ristorante”. Un particolare aneddoto che ha caratterizzato il periodo estivo: “Alcuni clienti hanno prenotato gli stessi ombrelloni e lettini tutte le domeniche, per almeno due mesi. Un ulteriore attestato di stima che fa piacere. Infine – concludono da Ariete srl – il progetto prevede l’utilizzo di un impianto fotovoltaico per tutelare l’ambiente. Il nostro auspicio ora è avere un riscontro da parte dell’amministrazione comunale di San Gemini”.


Si parla di