Attualità

Rivoluzione Terni Energia, cambia nome e sede: “Rafforzare la prossimità con gli investitori”

Si chiamerà AlgoWatt ossia la crasi del termine algoritmo, procedimento di calcolo informatico e del watt, unità di misura della potenza elettrica

foto tratta da facebook

Il Consiglio di Amministrazione di TerniEnergia ha approvato la proposta, da sottoporre all’assemblea straordinaria degli azionisti, di modifica degli articoli 1 e 2 dello statuto societario riguardanti rispettivamente denominazione sociale e sede legale.

La proposta prevede che la società assuma la denominazione sociale “AlgoWatt S.p.A.”, con sede legale in Milano, corso Magenta 85. Nell’ambito del turnaround operativo e industriale basato sul modello “One Smart Company” il Cda della società ha ritenuto determinante riconsiderare l’identità e il posizionamento strategico aziendale per favorire la creazione di valore per tutti gli stakeholders.

Con il nome AlgoWatt, crasi del termine algoritmo, procedimento di calcolo informatico e del watt, unità di misura della potenza elettrica, si identifica un System Integrator dotato anche di forti competenze di sviluppo software, focalizzato sul GreenTech e quindi operativo nel settore tecnologico e digitale.

Il trasferimento della sede legale a Milano avrà, allo stesso tempo, un impatto sia funzionale sia qualificante, segnalando la volontà della società di rafforzare la prossimità con gli investitori, il coinvolgimento nel mercato nazionale e di accrescere le opportunità di business in Italia, ponendo le basi per la più ampia crescita aziendale a livello internazionale. La società avrà la sua principale sede operativa a Genova, dove è localizzato il nucleo centrale delle attività digitali, nonché filiali a Roma, Napoli, Catania, Lecce e Narni.