Attualità

San Gemini, Algeco tra le migliori aziende italiane per felicità dei dipendenti

Terzo posto nella classifica dei ‘Best workplaces for blue collar 2023’: “La creazione di una cultura organizzativa basata sui valori è un processo impegnativo”

Algeco, foto di repertorio

Algeco SpA, multinazionale leader nel settore degli edifici modulari con sede a San Gemini, ha conquistato il terzo posto nella classifica dei ‘Best workplaces for blue collar 2023’. Il ranking stilato da ‘Great place to work Italia’ azienda specializzata nello studio e nell’analisi del clima aziendale, ascoltando il parere di oltre 8mila operai impiegati in 46 imprese italiane, premia le 10 migliori aziende italiane in cui gli operai e gli addetti alla produzione sono più felici di lavorare.

Abbattimento delle barriere di status tra operai e impiegati, orgoglio per il prodotto finale, coinvolgimento diretto dei reparti produttivi con una migliore facilità di adattamento ai cambiamenti organizzativi, offerta di maggiori opportunità di innovazione, fiducia nella leadership aziendale e riconoscimento dell’importanza del benessere personale e non solo professionale dei dipendenti. Sono questi i fattori chiave che contraddistinguono i ‘Best workplaces for blue collar 2023’. 

“Nelle aziende quello che per gli operai fa maggiormente la differenza è il riconoscimento che i direttori vivano realmente i valori aziendali – afferma Beniamino Bedusa, presidente e partner di Great place to work Italia –. La creazione di una cultura organizzativa basata sui valori è un processo impegnativo, i cui risultati si manifestano nel medio-lungo termine”.   


Si parla di