Attualità

X Factor 2019, continua la corsa di Lorenzo Rinaldi

Non delude il giovane talento di Terni che passa il giudizio del pubblico e va direttamente al terzo Live 

La sfida si fa sempre più difficile, ma il nostro Lorenzo Rinaldi non delude e supera anche il secondo Live di X Factor. Lo ritroveremo giovedì prossimo, con una nuova assegnazione e, siamo sicuri, con energia da vendere.
Le esibizioni sono state suddivise in due manche da sei e cinque esibizioni ciascuna e il meno votato di ogni manche è passato poi al ballottaggio finale.

L'assegnazione

Considerando il genere ritenuto congeniale per Lorenzo, l’assegnazione di stasera poteva essere sembrata un po’ strana: Malika Ayane ha ha scelto per i suoi Under Uomini solo brani italiani interpretati da donne. Al 19enne di Terni è quindi toccata La Notte, di Arisa, ad Enrico Di Lauro Cieli immensi di Patty Pravo, mentre a Davide Rossi è stato assegnato In alto Mare di Loredana Bertè.

Lorenzo, stasera, è salito sul palco nel corso della prima manche, con il codice numero 6, esibendosi per ultimo. Prima di lui hanno calcato il palco dell’X Factor Dome i Booda, che hanno interpretato Take Ü There di Skrillex, Giordana che si è cimentata in Summertime Sadness di Lana Del Rey; il compagno di squadra Enrico Di Lauro ha interpretato Cieli immensi di Patty Pravo, Nicola Cavallaro Old Town Road di Lil Nas X e i Sierra 7 Rings di Ariana Grande.

E se la scelta del brano non ha convinto in toto Sfera, Mara Maionchi e Samuel, che hanno giudicato il mood un po’ troppo tetro considerando la giovane età di Lorenzo, evidentemente il pubblico è rimasto più che soddisfatto premiando, al momento del giudizio al termine della prima manche, il cantante ternano. Al ballottaggio un altro concorrente di Malika Ayane, Enrico Di Lauro.