Blog

“Abbiamo perso l'occasione di una buona amministrazione, ora faremo un’opposizione decisa”

Elezioni a Terni, intervento del segretario del Partito democratico Pierluigi Spinelli: “Ci spiace non avere potuto realizzare a pieno l’ampia coalizione per cui ci siamo spesi per mesi e settimane”

Pierluigi Spinelli

Nonostante il Partito democratico si sia attestato come seconda forza politica cittadina, subito dietro Fratelli d’Italia, con oltre 6.700 voti di lista e nonostante il dato percentuale sia aderente a quello pronosticato nei giorni scorsi, l’entusiasmo registrato intorno alla candidatura del professor José Kenny e il clima complessivo di voglia di rilancio per la città ci aveva fatto sperare in un risultato migliore, per cui non nascondiamo una certa delusione.

Spiace anche non aver potuto realizzare a pieno l’ampia coalizione per cui come Pd di Terni ci siamo spesi nei mesi e nelle settimane scorse e che siamo convinti sarebbe stata se non decisiva, molto importante. La scelta di un civico come Kenny invece di un esponente di partito è stata votata alla volontà di costruire un polo di aggregazione competitivo e forte.

Tuttavia, il rammarico per quella che consideriamo l’occasione persa per una buona amministrazione, ci spinge a proseguire con ancora maggior impegno. Porteremo in consiglio comunale i valori e le battaglie del centrosinistra ternano, attraverso un’opposizione corretta, ma decisa, per rappresentare al meglio le cittadine e i cittadini che ci hanno dato fiducia.

Ringraziamo quindi le persone che hanno creduto in questo progetto che rappresenta un nuovo inizio, chi lo ha sostenuto e chi con generosità si è messo a disposizione. E ringraziamo José Kenny che ha fatto un gran lavoro, sempre propositivo, senza mai sottrarsi a un confronto, che da oggi eredita una grande responsabilità, un ruolo che con le sue caratteristiche e competenze saprà interpretare, al fianco di una squadra coesa e pronta.

*segretario del Pd di Terni


Si parla di