Blog

“Franceschini candidato sindaco? Azione non ha preso posizione, inopportuna incoronazione romana”

L’intervento di Marco Mazzalupi, segretario provinciale del partito di Carlo Calenda dopo la nota del senatore Leonardo Grimani: “Non abbiamo nessuna intenzione di dare agibilità politica ad interessi personali ed a sindromi poltronistiche”

Palazzo Spada

In merito al comunicato stampa del senatore Leonardo Grimani relativo ad un possibile percorso da intraprendere a supporto di Mauro Franceschini come candidato sindaco di Terni alle amministrative 2023, ci preme sottolineare che il partito di Azione non ha preso posizione e considera che una “incoronazione romana” sarebbe quanto di più inopportuno.

Da anni stiamo lavorando con numerosi amici del mondo associazionistico e civico per una chiave di lettura differente del nostro territorio. Intendiamo farlo con un’ottica di prospettiva e inclusività che guardi ad un posizionamento da primari attori nello scacchiere regionale. Non per ragioni di “tifo”, ma semplicemente di visione.

Chi ha “governato” con vari titoli e vesti il nostro territorio in questo ventennio non è stato in grado di qualificare Terni come attore, ma sempre e solo come comparsa. Non abbiamo nessuna intenzione di dare agibilità politica ad interessi personali ed a sindromi “poltronistiche” di nessuna natura.

Azione è al lavoro da tempo, e le scelte che saranno definite in futuro saranno figlie solo ed esclusivamente di percorsi partecipativi e di discussione dal basso.

*segretario provinciale Azione


Si parla di