Cronaca

Cade albero trascinato dal vento, sfiorata la tragedia sotto la Passeggiata

Il maltempo ha imperversato per tutta la giornata, particolarmente colpita la città nel pomeriggio tra le 15 e le 18. Cade un albero anche in via Sturzo

Una forte perturbazione si è abbattuta su Terni e provincia nel giorno di Santa Lucia. Pioggia, grandine, raffiche di vento superiori agli 80 km orari e temperature piuttosto rigide. Numerosi gli interventi dei vigili del fuoco, a seguito delle segnalazioni arrivate soprattutto per rami ed alberi pericolanti. Particolarmente colpite la frazione di Collescipoli e la zona di Narni scalo in un contesto fortunatamente di moderata criticità.

Un grosso albero è invece crollato al di sotto della Passeggiata, in via Mirimao, dove ogni giorno passano centinaia di persone: tra chi porta a passeggio il cane, c’è proprio un’area adibita, a chi si reca a lavoro o a scuola, fino agli amanti dello jogging, nei pressi del campo scuola Casagrande. Fortunatamente non si sono verificati danni a persone in un orario comunque sensibile per il traffico a piedi. Dopo la caduta, la via è stata interdetta al transito pedonale.

Un altro albero è stato sradicato dal maltempo in via don Luigi Sturzo, zona San Valentino. Anche in questo caso è stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco. Non si registrano - fortunatamente - danni o feriti.


Allegati

Si parla di