Cronaca

Coronavirus, tamponi ‘drive through’: annunciati i nuovi orari per la postazione di via Bramante

L’aggiornamento della campagna vaccinale nella giornata festiva di domenica 6 giugno: “Un dato che conferma la grande accelerazione della campagna nazionale e regionale”

Novantaquattro attuali casi di contagio a Terni, un tasso di incidenza – rapportato ai centomila abitanti e ragguagliato ai casi dell’ultima settimana – pari a 8, ed una curva prossima all’appiattimento. Con l’ingresso dell’Umbria in zona bianca e un trend in fase discendente nelle ultime settimane, l’orario di apertura della postazione tamponi in modalità “drive through” in viale Bramante, presso la sede centrale dell’Azienda Usl Umbria 2, da lunedì 14 giugno, verrà concentrato nella fascia oraria 8.30-13.30, dal lunedì al sabato.

A riguardo il direttore del distretto di Terni Stefano Federici ne spiega le motivazioni: “L’attuale situazione epidemiologica, sia a livello nazionale che locale con il conseguente calo del carico di lavoro dei drive through, rendono possibile la modifica dell’attuale orario di apertura, passando dalla copertura dell’intera giornata con orario continuato ad un unico turno, dal lunedì al sabato, dalle ore 8.30 alle ore 13-30”. 

Procede contestualmente, a ritmo serrato, l’attività dei team vaccinali nell’hub Casagrande in piazzale Bosco con 1400-1500 somministrazioni di dosi quotidiane. Nella giornata festiva di domenica 6 giugno, sono stati inoculati 1377 vaccini anti Covid. Un dato dato che conferma la grande accelerazione della campagna nazionale e regionale che consentirà di immunizzare, entro fine mese, una elevata percentuale di cittadini e guardare al futuro con maggiore fiducia e serenità, soprattutto se verrà mantenuto dalla popolazione il rispetto rigoroso delle semplici misure anticontagio.