Cronaca

Strade sicure, Anas “indaga” sul viadotto Montoro: traffico deviato lungo il raccordo Terni-Orte

Vietato il transito ai veicoli pesanti, auto e mezzi leggeri passano sulla corsia di sorpasso. Ecco i percorsi alternativi

Il raccordo Terni-Orte “chiude” ai mezzi pesanti per alcune indagini che Anas sta svolgendo sulla sicurezza del viadotto Montoro. Vietato dunque il transito ai mezzi con massa superiore a 3,5 tonnellate in corrispondenza del viadotto. Alle autovetture e ai veicoli leggeri il transito è consentito sulle corsie di sorpasso in entrambe le direzioni

Il provvedimento è stato disposto da Anas in seguito a un controllo programmato sul viadotto che ha evidenziato la necessità di ulteriori indagini tecniche per avviare un intervento di ripristino strutturale su un elemento del viadotto.

I percorsi alternativi

I veicoli con massa superiore a 3,5 tonnellate in direzione Terni sono deviati con uscita obbligatoria allo svincolo di Narni/SS3 e rientro allo svincolo Terni/SS3bis (innesto E45) seguendo il percorso alternativo segnalato sul posto: strada regionale 204 “Ortana” – strada regionale 3ter – strada provinciale 1 – SS3 “flaminia” - strada dei Confini - strada delle Campore – SS675bis.

I veicoli con massa superiore a 3,5 tonnellate in direzione Orte sono deviati con uscita obbligatoria allo svincolo Terni/SS3bis (Innesto E45) e rientro allo svincolo di Narni/SS3 seguendo il percorso alternativo inverso, segnalato sul posto: SS675bis – strada delle Campore – strada dei Confini – SS3 “Flaminia” – strada provinciale 1 – strada regionale 3ter – strada regionale 204 “Ortana”.

I veicoli con massa superiore a 3,5 tonnellate provenienti da Terni e diretti sulla viabilità locale possono transitare sulla SS675 “Umbro Laziale” in direzione Orte fino allo svincolo di Amelia (ultima uscita utile).


Allegati

Si parla di