Cronaca

Coronavirus, Nevi (FI): “Aziende agricole e forestali non inserite tra quelle strategiche. Decisione assurda”

Il parlamentare di Forza Italia afferma: “Chiederò al Governo di modificare il decreto "Cura Italia" per inserire questa attività tra quelle fondamentali”

foto di repertorio

A seguito dell’emergenza sanitaria che sta coinvolgendo l’intero paese, nei giorni scorsi, è stato pubblicato l’elenco delle attività reputate essenziali mediante un decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri. Il provvedimento poi è stato aggiornato, dopo concertazione con le organizzazioni sindacali e pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale. A tal proposito il parlamentare di Forza Italia Raffaele Nevi ha annunciato un suo intervento per richiedere la modifica del ‘Cura Italia’

“Le aziende agricole e forestali dedite al taglio della legna non sono state inserite, da parte del Governo, tra quelle che possono continuare a produrre al tempo del coronavirus. Una decisione assurda  - afferma Nevi - che purtroppo non tiene conto della strategicità di questo settore. Il taglio della legna, soprattutto nei territori collinari e montani alimenta il sistema di riscaldamento domestico. A nome di Forza Italia annuncio che chiederò al Governo di modificare il decreto "Cura Italia" per inserire questa attività tra quelle fondamentali che potranno continuare ad operare".


Si parla di