Cronaca

Maltempo, disagi ed allagamenti in varie zone della città. Circolazione sospesa sulla ferrovia Terni-L’Aquila

Pioggia, raffiche di vento e qualche chicco di grandine. La circolazione ferroviaria è stata sospesa sulla ferrovia tra Terni-L’Aquila a causa di problematiche tra Castel Sant'Angelo e Antrodoco

foto maltempo

Disagi ed allagamenti, in varie zone della città di Terni, a seguito delle precipitazioni che imperversano dalle prime ore della mattinata di oggi, martedì 17 gennaio. Secondo i dati forniti dall’Osservatorio meteorologico di Terni alle 17,10 di oggi sono caduti 40,4 millimetri di acqua. Inoltre alle 14,40 è stata ravvisata una raffica di vento con intensità pari a 77,8 chilometri orari.

In diverse zone della città si sono verificati piccoli disagi ed allagamenti, soprattutto all’altezza di alcune arterie stradali. Ad esempio via Aleardi e quartiere Polymer dove si procede a velocità ridotta. Il maltempo ha interessato anche altre zone dell'Italia centrale. La circolazione lungo la ferrovia Terni-L’Aquila è stata temporaneamente sospesa per la caduta di alberi sulla sede ferroviaria, tra Castel Sant'Angelo e Antrodoco. Alle 17,20 è tornata regolare. 

Criticità sono segnalate anche in alcune aree del territorio ternano tra qualche allagamento, piante cadute e piccole frane. A tal proposito: "La Provincia di Terni ha disposto con ordinanza la chiusura di un tratto della Sp 4 nel comune di Montefranco da oggi fino al miglioramento delle condizioni meteo. Il provvedimento è stato assunto in via precauzionale per salvaguardare la sicurezza di chi viaggia a causa di alcune piante situate sulla ripa sovrastante le carreggiate che potrebbero cadere a causa di pioggia e vento. Il tratto chiuso va dal km 11+600 al km 12+050 in prossimità della frazione di Monzano. Previsti percorsi alternativi: Sp 4 e Ss 3 Flaminia in entrambi i sensi di marcia o Sp 4 e Sp 68 di San Mamigliano sempre in entrambi i sensi di marcia".

Il Centro regionale di Protezione Civile ha confermato anche per la giornata di domani, venerdì 18 gennaio, l’allerta gialla in tutto il territorio umbro.