Cronaca

Laboratorio stupefacente, aveva in casa un chilo e mezzo di marijuana

Arrestato un ventenne: l’erba era frutto della produzione nella serra domestica attrezzata con tutte le apparecchiature del caso

Dal produttore al consumatore: marijuana a chilometri zero. In manette un ventenne di Capitone, frazione di Narni: in casa i carabinieri hanno trovato un chilo e mezzo d’erba fai date e anche qualche grammo di hashish. Oltre a tutta una serie di attrezzature per la produzione domestica, materiale per il confezionamento della droga e mille euro in contanti, probabile frutto del business che il ragazzo era riuscito a mettere in piedi.

L’operazione è stata portata a termine dai militari della stazione di Narni scalo che hanno perquisito l’appartamento in cui il giovane, incensurato e di origine boliviana, aveva allestito questa “industria” da sballo. In casa i carabinieri hanno infatti trovato lampade Uva per garantire la giusta dose di luce alle piante, un essiccatore e un trita erba di tipo industriale, oltre ovviamente a numerosi barattoli di vetro all’interno dei quali la sostanza stupefacente veniva conservata.

Il ragazzo è stato arrestato per produzione, detenzione e traffico illecito di sostanze stupefacenti e trasferito al carcere di vocabolo Sabbione. Ora, agli investigatori spetta il compito di tentare di ricostruire la rete di clienti del pusher dal pollice verde.  


Si parla di