Cronaca

Mascherina al gomito, si rifiutano di indossarla e insultano gli agenti di polizia. Denunciati due ternani

Il centro di Terni pattugliato dalla polizia nell'ambito del progetto “#DivertiAMOci per una movida più sicura”. Denuncia per una coppia di ternani che hanno insultato gli agenti perché non volevano indossare la mascherina.

Un week end fitto di controlli da parte della polizia di Terni in centro città nell'ambito del progetto “#DivertiAMOci per una movida più sicura”. 

Durante l’attività, è stato fermato un ragazzo in una via del centro con una bottiglia in mano che ha ammesso di aver comprato in un bar vicino, motivo per cui è scattata la sanzione sia per lui che per il titolare del locale pubblico.

Operazioni di controllo anti contagio

Le pattuglie della questura ternana hanno poi verificato il rispetto delle norme anti-contagio previste dal DPCM del 7 agosto e dalla successiva ordinanza del Ministro della Salute, Roberto Speranza, che impone l’obbligo dell’uso della mascherina all’aperto in qualsiasi luogo dove possono formarsi assembramenti, dalle 18 alle 6 del mattino.

Niente mascherina e insulti ai poliziotti. Denunciati

Due persone, una coppia di ternani, sono state denunciate per il loro comportamento oppositivo all’atto dei controlli, perché all’invito degli agenti di indossare la mascherina che avevano al gomito, hanno iniziato ad insultarli pesantemente, rifiutando di indossarla. 

I due sono stati fermati dagli agenti a corso Tacito, attorniati da altre persone, alcune senza mascherina che hanno risposto subito all’invito degli agenti, scusandosi; la coppia, invece, ha continuato a farsi beffe dei poliziotti. Per i due è scattata la denuncia per oltrattio a pubblico ufficiale e una pesante sanzione. 

Altri tre verbali sono stati elevati nei confronti di altre tre persone, un italiano e due stranieri, per il mancato uso dei dispositivi di protezione.