Cronaca

“Ci vediamo per pranzo”, e poi scompare nel nulla: un mistero lungo sei anni

È il 28 settembre 2014 quando Laurentiu Mariàn Buzenchi chiama la sorella per dirle che la raggiungerà. Avrebbe dovuto prendere il treno da Rieti per Terni. Ma invece è sparito

Forse Laurentiu su quel treno non è mai salito. Ma oggi, come sei anni fa, il mistero da svelare è sempre lo stesso: perché?

Domenica 28 settembre 2014. Laurentiu Mariàn Buzenchi, 35 anni, vive a Rieti. In mattinata chiama la sorella Nina, che invece ha una casa a Terni, e le dice che la raggiungerà per pranzo, intorno a mezzogiorno.

Laurentiu lavora come operaio presso una ditta che produce pannelli solari. Non ha problemi. O almeno, non sembra nascondere nulla che possa lasciar presagire ciò che poi sarebbe successo.

La sorella Nina si presenta all’appuntamento e a mezzogiorno si trova all’esterno della stazione ferroviaria di Terni. Vede arrivare il treno e si aspetta che, da un minuto all’altro, compaia anche il fratello. Passando i secondi, i minuti diventano interminabili. Ma Laurentiu non si vede.

Lo cerca, ma il fratello è scomparso nel nulla. Nessuno sa niente rispetto a ciò che potrebbe essergli successo. Nina denuncia la scomparsa alle forze dell’ordine e il caso del 35enne finisce anche sulla trasmissione televisiva di Rai3 Chi l’ha visto? Oggi, come sei anni fa, ancora in attesa di una risposta.


Allegati

Si parla di