Cronaca

Gabelletta in balia dei ladri, raffica di furti negli appartamenti: ladri in azione anche in pieno giorno

Strada della Ferrovia e via Cassiopea sono le zone più colpite nel quartiere di Terni. Filipponi (Pd) chiede di “intensificare i controlli, aumentare la videosorveglianza e rivalutare la possibilità di mettere un corpo delle forze dell’ordine in zona”

In strada della Ferrovia, nel quartiere ternano di Gabelletta, i ladri sono entrati in azione per ben quattro volte nell’arco di un periodo piuttosto breve. Ma è tuta la zona ad essere finita nel mirino dei ladri che hanno messo a segno svariati furti in appartamento nelle ultime settimane.

In particolare, come si legge in una interrogazione presentata dal capogruppo del Pd in consiglio comunale, Francesco Filipponi, “le zone più colpite” sono strada della Ferrovia e via Cassiopea.

Proprio in quest’ultima zona, “si sono verificati negli ultimi sette giorni tre furti, di cui uno nella giornata odierna nella fascia oraria 11-11.30, uno lo scorso venerdì 14 maggio intorno alle 17 e uno venerdì 7 maggio sempre nella fascia oraria mattutina”.

“Il quartiere – spiega Filipponi - non è nuovo a questo tipo di accadimenti, per cui sarebbe necessario intensificare i controlli, prevedere azioni preventive di contrasto al fenomeno, aumentare la videosorveglianza e rivalutare la possibilità di una ubicazione di un corpo delle forze dell’ordine in zona, oltre la sezione locale della polizia municipale”.

Va comunque “riconosciuto a prescindere – precisa il capogruppo dem - il grande lavoro svolto finora dalla prefettura di Terni e di tutti i corpi delle forze dell’ordine, dalla polizia municipale alla polizia di Stato, dalla guardia di finanza al comando provinciale dei carabinieri”.

Allo stesso modo, Filippo chiede a sindaco e giunta del Comune di Terni “di conoscere gli interventi che verranno posti in essere per individuare le opportune soluzioni al problema, di concerto con la prefettura e con tutti i corpi delle forze dell’ordine coinvolti, al fine di intensificare i controlli, prevedere azioni preventive di contrasto al fenomeno, aumentare la videosorveglianza, rivalutare la possibilità di una ubicazione di un corpo delle forze dell’ordine in zona, oltre la sezione locale della polizia municipale”.


Si parla di