Cronaca

Sorpreso dalla squadra volante nella zona industriale, giovane arrestato dopo aver procurato delle lesioni ad un agente

Intervento degli agenti della polizia di stato nella serata di domenica, presso un’officina meccanica collocata nella zona di Maratta

Un giovane ventitreenne, cittadino rumeno, è stato arrestato dagli agenti della polizia di stato. Il ragazzo era già gravato da numerosi precedenti penali ed è stato sorpreso nella zona industriale di Maratta, nel corso della serata di domenica scorsa.

Secondo la ricostruzione degli inquirenti gli agenti sono intervenuti presso un’officina meccanica, dopo che il proprietario aveva richiesto un intervento, una volta scattato l’allarme a seguito di un presunto tentativo di furto. Arrivati sul posto hanno notato un uomo scavalcare la recinzione nel tentativo di darsi alla fuga. Il giovane è stato raggiunto ma ha opposto resistenza, procurando delle lesioni ad uno dei poliziotti presenti. E’ stato comunque bloccato dagli altri colleghi, i quali hanno subito notato come emanasse un forte odore di gasolio.

Il sistema di videosorveglianza è tornato utile per verificare la presenza di un’altra persona. Insieme al suo complice riuscito a fuggire, aveva forzato i tappi dei serbatoi di due veicoli industriali e riempito tre taniche, ritrovate sul piazzale della struttura, insieme ad un tubo di gomma. L'uomo è stato messo a disposizione dell’autorità Giudiziaria e nella giornata di martedì, durante il rito direttissimo, il giudice ha disposto l’obbligo di dimora con la permanenza in casa nelle ore notturne.