Cronaca

Ternana-Perugia, la novità dall’Osservatorio: “Biglietti ospiti ai soli sottoscrittori dei programmi di fidelizzazione”

Il match sotto la lente dell’Osservatorio sulle manifestazioni sportive. Le misure suggerite per l’organizzazione del match

foto di repertorio

Il derby Ternana-Perugia è stato oggetto della riunione dell’Osservatorio sulle manifestazioni sportive che si è tenuta ieri, mercoledì 7 settembre. A tal proposito per la gara “Connotata da profili di rischio, si suggeriscono le seguenti misure organizzative”. Nella fattispecie: “Vendita dei tagliandi per i residenti nella Provincia di Perugia esclusivamente per il settore ospiti, ai soli sottoscrittori dei programmi di fidelizzazione della società A.C. Perugia Calcio. Inoltre incedibilità dei titoli di ingresso; impiego di un adeguato numero di steward; rafforzamento dei servizi, anche nelle attività di prefiltraggio e filtraggio, come previsto da specifiche disposizioni di settore. Infine le ulteriori misure organizzative individuate in sede di G.O.S. ed approvate in sede di Osservatorio”.

Andando dunque a comparare le misure suggerite tra lo scorso derby e quello in arrivo emerge la novità della vendita, per i sostenitori ospiti: “Ai soli sottoscrittori dei programmi di fidelizzazione della società A.C. Perugia Calcio”. Al contempo la prevendita tagliandi, sta andando a gonfie vele. In meno di 24 ore è già stata superata la soglia dei duemila tagliandi staccati, ai quali vanno computati i 1723 abbonati. Insomma si respira un grande entusiasmo in vista del match di domenica 18 settembre.