Cronaca

Condannato per spaccio e rissa: rimpatriato in Egitto

Il giovane aveva un permesso di soggiorno valido fino a 21 anni ma in Italia aveva cominciato a delinquere. Sono 96 gli stranieri espulsi dalla polizia dall'inizio dell'anno

Aveva il permesso di soggiorno valido fino a 21esimo anno, poi avrebbe dovuto trovare un lavoro per potersi mantenere e poter restare regolarmente sul territorio nazionale. Questo però non successo, anzi il ragazzo nell'ultimo anno è stato condannato due volte.

Due accuse diverse quelle che l'hanno portato alla condanna a Terni. La prima per spaccio di stupefacenti e la seconda per una rissa in un noto locale della movida. Considerato il suo comportamento pericoloso  per l'ìordine e la sicurezza pubblica, è stato espulso e immediatamente accompagnato all'Ufficio immigrazione al centro di permanenza e di rimpatrio a Brindisi. 

Il giovane era in Italia con un permesso di soggiorno da quando era minorenne. Non essendo più regolare sarà rimpatriato in Egitto.

Dopo l’operazione di martedì, in cui è stata sgombrata una casa occupata illegalmente che ha portato alla denuncia e all'acompagno in fontiera di un pregiudicato marocchino, e dopo il rimpatrio dell'egiziano, salgono a 96 i decreti di espulsione notificati all'Ufficio immigrazione della Questura ternana. Dei 96 espulsi, 20 sono stati accompagnati ai centri di rimpatrio italiani.
 


Si parla di