Cronaca

Terni, lancia pietre dalla finestra e si barrica in casa con un’accetta

La Polizia, allertata dai vicini, è intervenuta in mattinata per fermare una donna di 33 anni 

Si era barricata in casa brandendo un’accetta e lanciando pietre e vasi di fiori ai passanti. Per calmare una donna di 33 anni, residente nella prima periferia di Terni, è stato richiesto l’intervento dei 113 che è intervenuto, insieme ai Vigili del Fuoco, entrando in casa dalla finestra.

L’episodio si è verificato nella mattinata di oggi, quando alcuni residente del quartiere si sono rivolti alla Polizia per segnalare il comportamento della donna, che aveva iniziato a lanciare sassi dalla finestra, urlando frasi sconnesse, senza che ci fossero stati screzi o litigi in precedenza con il vicinato.

La Squadra Volante è arrivata immediatamente sul posto, ma è stata accolta da lanci di pietre e vasi di fiori, uno dei quali ha colpito un agente, poi la donna si è barricata in casa, ha preso un’accetta ed ha iniziato ad agitarla con violenza.
Aquel punto è intervenuto anche il Funzionario di turno in Questura, il vice Questore Aggiunto, il dottor Marco Colurci, che con l’ausilio dei Vigili del Fuoco, dopo aver staccato le utenze gas e luce dell’abitazione, con una scaletta, è riuscito ad entrare in casa attraverso una finestra ed ha cercato di calmare la donna, che non ne voleva comunque sapere di calmarsi, continuando ad urlare cose senza senso e a brandire l’accetta.

Dopo alcuni concitati minuti, la signora è stata messa in condizione di non nuocere né a se stessa, né ad altri ed è stata affidata alle cure dei sanitari; dai primi accertamenti, risulta che sia in cura al SIM, mentre sono in corso le ricerche dei familiari.

Qui il video dell'intervento del 113

 


Allegati