Cronaca

Infortunio sul lavoro, delicatissima operazione al Santa Maria: reimpiantata la mano all’operaio ferito

Oltre cinque ore sotto i ferri, ora il 55enne è ricoverato in rianimazione. Le sue condizioni sono ancora critiche anche a causa della notevole perdita di sangue dopo l’incidente

Cinque ore sotto i ferri e un pezzo di “miracolo” già fatto. L’operaio di 55 anni che ieri pomeriggio è rimasto vittima di un grave incidente sul lavoro a Dunarobba, è stato sopposto ad un delicato intervento chirurgico che ha permesso ai medici di reimpiantargli la mano sinistra.

L’operazione è stata effettuata dal dottor Antonio Azzarà e dalla sua equipe. L’intervento è durato più di cinque ore, durante le quali i chirurghi hanno reimpiantato la mano sinistra attraverso la rivascolarizzazione con sutura delle arterie e delle vene, riduzione di frattura di radio e ulna, osteosintesi delle ossa e sutura di nervi e tendini.

“Attualmente – fanno sapere dall’ospedale di Terni - il paziente è ricoverato in rianimazione in condizioni critiche anche a causa della notevole perdita di sangue subita. Continuerà ad essere strettamente monitorato sia per le condizioni generali sia per eventuali complicazioni di tipo vascolare dell’arto impiantato”.


Si parla di