Economia

Diciassette aule su oltre mille metri quadrati per la scuola costruita in meno di due mesi: “record” di Algeco

L’azienda di San Gemini ha realizzato la struttura con moduli prefabbricati per l’istituto Alcide De Gasperi, a Mezzocorona in provincia di Trento. Vito Amati: “Abbiamo messo tutto il nostro impegno e la nostra passione per creare ambienti educativi sicuri, funzionali e accoglienti”

La scuola di Mezzocorona realizzata da Algeco

Algeco, azienda leader nella vendita e noleggio di spazi modulari e moduli prefabbricati con sede principale a San Gemini e sedi in tutta Italia, ha inaugurato il 19 gennaio la scuola elementare realizzata per l’istituto Alcide De Gasperi a Mezzocorona, in provincia di Trento. Oltre ai rappresentati di Algeco, alla cerimonia hanno partecipato il sindaco di Mezzocorona, Mattia Hauser, e la dirigente scolastica, Paola Sigmund.

L’importante progetto è stato commissionato direttamente dall’amministrazione comunale per accogliere gli studenti durante i lavori di rifacimento di tutto l’istituto principale.

La nuova struttura, che è stata acquistata dal Comune, si compone di 17 aule oltre a servizi igienici e bidelleria ed è stata costruita utilizzando 70 unità dotate di tutti gli impianti, inclusi condizionatori e riscaldamento con impianto fotovoltaico da 55kWp che renderà l’edificio in gran parte autoalimentato. L’area occupa in totale una superficie di 1080.40 metri quadrati ed è stata realizzata in meno di due mesi, un vero e proprio tempo record.

“Siamo molto orgogliosi di questo progetto, realizzato in pochissimo tempo per permettere agli studenti di poter seguire le lezioni durante i lavori”, ha affermato Vito Amati, ceo & managing director di Algeco. “Abbiamo messo tutto il nostro impegno e la nostra passione per creare ambienti educativi sicuri, funzionali e accoglienti. Questa realizzazione – ha concluso Amati – dimostra, ancora una volta, la grande esperienza messa in campo da Algeco nel settore scolastico”.


Si parla di