Economia

Acciai Speciali Terni, confronto sul premio di risultato e bonus lavoratori: “200 euro in buoni carburante”

Avviato il confronto tra direzione aziendale e organizzazioni sindacali: “In via di definizione l’inserimento della cifra annunciata dal presidente Arvedi”

foto di repertorio

Un primo confronto per la definizione del premio di risultato, da conferire a tutti i lavoratori di Acciai Speciali Terni. Nel corso della giornata di oggi, martedì 12 luglio, una rappresentanza della direzione aziendale di stabilimento ha incontrato le organizzazioni sindacali territoriali e la Rsu. Al termine della riunione l’informativa della Rappresentanza sindacale unitaria del polo ternano.

“E’ stato avviato il confronto per la definizione del premio di risultato, per tutti i lavoratori” affermano da Rsu, prima di entrare nei dettagli: “Il premio sarà legato ad obiettivi, erogato trimestralmente e definito con parametri verificabili. Il primario obiettivo è quello di arrivare al mese di settembre e di renderlo esigibile in previsione dell’ultimo trimestre del 2022 ottobre-novembre-dicembre. Sono stati calendarizzati due ulteriori incontri per entrare nel merito della vicenda, dove si verificherà la dimensione economica della disponibilità complessiva”. Insomma, a meno di sorprese, i prossimi due incontri potranno delineare definitivamente la road map, in previsione dell’obiettivo di fine anno.

Nei giorni scorsi, come è noto, il presidente Giovanni Arvedi ha inviato una lettera ai dipendenti, annunciando di aver: “Incaricato le direzioni competenti di assegnare a ciascuno un beneficio di 250 euro da utilizzare per gli acquisti più urgenti secondo le regole del welfare aziendale”. Su questo specifico aspetto Rsu aggiungono: “Su nostra richiesta l’azienda ha chiarito che sta definendo i tempi per l’inserimento dell’intera cifra. Ha inoltre specificato che 200 euro, dell’intero importo, potranno essere spese in buoni carburante, non partecipando pertanto al raggiungimento della cifra fiscale".