Eventi

"9" alle porte dell’ottavo cerchio le furie vi attendono

“9” è una performance che unisce il canto, la danza ed il teatro, immergendo il pubblico negli eretici e cupi gironi infernali delle Malebolge, trascinandolo in un sinistro percorso di perdizione e smarrimento dalle tonalità fuori di sesto. Prenderanno parte alla performance MariGhela, Michela Leon e Beatrice Baiocco (Compagnia De Lo Grifone) con Stefano Guercilena (contrabbasso) e Francesco Milanolo (batteria).
Malebolge è il titolo del nuovo lavoro dell’artista Desiderio, che sabato 21 settembre 2019 ha presentato nella Chiesa di Sant’Angelo ad Amelia, all’interno della cornice di Ameria Festival. Per l’occasione l’artista realizza nove grandi opere pittoriche che, inserite nello spazio totale della chiesa sconsacrata di Sant’Angelo, andranno a formare una grande azione site-specific. La mostra, curata da Lorenzo Rubini dà vita a una nuova fase, a un nuovo inizio nella carriera dell’artista.
Durante tutto il periodo della mostra, inoltre, le opere e le installazioni di Desiderio dialogheranno con le performance di altri artisti che settimanalmente saranno invitati a partecipare all’evento. Malebolge infatti è strutturata non come semplice esposizione ma come contenitore di esperienze, volta a divenire un crocevia di sperimentazione grazie a contaminazioni creative. Gli artisti che realizzerenno le performance proporranno una loro personale visione di Malebolge, un punto di vista indipendente e ulteriore.


Si parla di