Eventi

A Carsulae termina la campagna di scavo, ecco la presentazione dei risultati

E’ stata un’estate importante e ricca di novità quella che ha riguardato la campagna di scavo presso il sito archeologico di Carsulae. L’attività, quest’anno, è stata molto intensa ed ha indagato zone inedite che hanno dato grande soddisfazione agli studiosi che sono stati impegnati nella delicata attività di scoperta e studio dell’area. La campagna, portata avanti dall’associazione Astra– concessionaria del Mibact – con il fondamentale sostegno della Fondazine Carit, è ormai giunta al termine e non poteva mancare la presentazione dei risultati.

Dopo le visite in notturna che tanto successo hanno riscontrato, archeologi e restauratori danno appuntamento a domenica 20 pomeriggio per accompagnare i partecipanti alla scoperta di tutto quello che è emerso nel corso di questa entusiasmante campagna.
“Vi illustreremo le nuove parti della grande domus – dicono dall’associazione -, le strutture che compongono il tempio principale e i tanti bellissimi materiali che sono emersi nel corso degli scavi.
Vi aspettiamo come sempre numerosi!
La partenza è prevista dal Centro Visita e Documentazione Umberto Ciotti di Carsulae a partire dalle 15.30
Per info: 0744 334133


Si parla di