Eventi

Ad Amelia i sapori di una volta tornano nel piatto con il Festival dei sapori

Finalmente nel piatto tornano i sapori di una volta. Sabato e domenica ad Amelia un evento imperdibile, arriva per soddisfare anche i palati più esigento 'Il festival dei sapori'. 

Una manifestazione ricca di eventi quella che hanno organizzato nel piccolo borgo umbro. Ad accompagnare gli imperdibili appuntamenti anche una mostra mercato sui prodotti locali.

PROGRAMMA DEL FESTIVAL DEI SAPORI AD AMELIA

L'inaugurazione della due gironi è prevista sabato alle 9,30 quando il sindaco laura Pernazza porgerà i suoi saluti a tutti i partecipanti al convegno 'Il percorso della dispensa nuove e continue acquisizioni tra cucina e mensa dall'Antichità ad oggi', con il professore Tommaso Lucchetti. I momenti di approfondimento continuano alle 10, 30. Sul palco la professoressa Francesca Sarte, la dottoressa Valeria Rossi, il professore Luciano Giacchè e il dottore Andrea Valigi con 'Biodiversità: allevare la biodiversità tra tradizione e innovazione, fra sostenibilità e benessere. Ma non finisce qua. Infatti, Gli appuntamenti sono moltissimi per entrambe le giornate.

A far da cornice agli splendidi episodi ci saranno anche momenti goderecci con degustazioni libere e musica live. Inoltre verranno offerete analisi dell'olio gratuite ad opera degli alunni dell'Istituto tecnologico - chimica dei materiali di Amelia. infine anche i bambini potranno spassarsela con 'Banchettiamo al Museo'.


Si parla di