Eventi

"Anche i santi hanno i brufoli", Giovanni Scifoni al Family for the Future Festival

Entra nel vivo Family for the Future, il festival delle politiche familiari che si svolge a Todi fino a domenica 26 settembre.

Nel pomeriggio oggi, alle 17.30 presso la sala del consiglio comunale, è in programma un incontro sulle “Strategie per contrastare la denatalità”. Alla sessione prendono parte il presidente dell’Istituto nazionale di statistica - Istat, Giancarlo Blangiardo, la dottoressa suor Anna Monia Alfieri, giurista, economista ed esperta in politiche scolastiche, e la dottoressa Rosita Garzi, professore aggregato e ricercatore di sociologia dei processi economici e del lavoro dell’Università degli studi di Perugia.

In serata - ore 21, sala del consiglio comunale - Ezio Aceti, consigliere dell’ordine degli psicologi della Lombardia ed esperto in psicologia evolutiva e scolastica, è protagonista di un “Incontro per genitori”. Sempre alle 21, spazio per i più piccoli con “Una notte al museo” organizzata da Coop Culture.

Domani sera – ore 21 al teatro comunale – è invece in programma lo spettacolo Anche i santi hanno i brufoli, di Giovanni Scifoni. Attore di cinema (La meglio gioventù, Cambio vita) e fiction (tra le altre, Un medico in famiglia e Don Matteo) Scifoni è anche autore televisivo (Beati voi, Le iene) e scrittore (Senza offendere nessuno).

In Anche i santi hanno i brufoli, Scifoni - accompagnato dagli strumenti di Davide Vaccari e Maurizio Picchiò - prende in prestito le vite e le opere di quattro grandi personaggi (san Giovanni Bosco, sant’Agostino, san Giovanni di Dio, santa Francesca Romana) e insieme a loro ripercorre racconti dimenticati.

I biglietti sono prevendita (15-18.30) presso l’ufficio informazioni turistiche di Todi chiamando allo 075-8956227 o direttamente sabato presso la biglietteria del teatro (dalle 15 alle 21).

IL PROGRAMMA DEL FESTIVAL | FftF_programma_stampa-2


Si parla di