Eventi

Eventi a Terni, Baba Mc ed il rapper Mirko Valeri in scena a Piediluco

foto di repertorio

La location del bar del Canottiere ospiterà stasera, sabato 9 luglio (ore 21), una serata evento con due ospiti: Andrea Casula in arte Baba Mc ed il rapper Mirko Valeri. Baba Mc nome d'arte del rapper sardo Andrea Casula, il 30 maggio è uscito con il nuovo singolo “No Control” per Power Energy Label di Marianna Durastante disponibile su tutti i digital stores. lI testo e iI beat sono stati realizzati dallo stesso Andrea Casula, registrati mixati e portati al mastering nel suo studio Killa Sound Records. Il significato come dice il titolo No Control è autobiografico al suo stile musicale, al personaggio, al suo carattere e si rivolge a tutte le persone che credono nei loro progetti. No control è un invito a essere sé stessi sempre. 

Andrea Casula nasce in Sardegna ad Alghero, classe 1983 ed è un rapper da 13 anni, dall'età di 16 anni. Negli anni ha avuto modo di farsi conoscere per i suoi lavori fino ad oggi collaborando con altri rapper e musicisti da John Solinas fino ad Ataru. Il 31 marzo 2022 è uscito il singolo “Old school”, il 1 aprile 2022 il singolo “Sottopelle”.poi Testamento. Il 25 aprile 2022, esce il suo quarto singolo dedicato alla figura del celebre Dottor Spock. Il 12 maggio 2022 esce il singolo Amati, il 30 maggio 2022 esce il singolo “No Control” entrambi con la Energy Power Label di Marianna Durastante con Edizioni Lungoviaggio di Enrico Ranalli. Mirko Valeri è una novità nel panorama musicale nazionale, uscito il 23 marzo in radio e su tutti i maggiori digital-store "Magliana 80" di Mirkp Valeri & I Via Greve.

La canzone è stata scritta dai partecipanti al laboratorio di alfabetizzazione musicale all'interno della comunità di recupero per tossicodipendenti Magliana '80, del quale è divenuta inno. Il laboratorio è stato gestito da Mirko Valeri & I Via Greve nell'ambito del progetto "Voci Periferiche", diretto a favorire l'aggregazione e l'inclusione sociale nelle periferie attraverso gli strumenti della musica e del teatro. Una serata di rap e di musica inedita nel suggestivo scenario del circolo canottieri a Piediluco.


Si parla di