Eventi

Giugno cesano, si parte: appuntamento con la “Festa della montagna”. Il programma dell’evento del 2 giugno

Il giugno cesano apre le porte all’edizione 2023 con il primo evento in programma: la “Festa della montagna”, uno degli appuntamenti storici della tradizione popolare di Cesi. “Novità di quest’anno – spiega la pro loco di Cesi - sarà la location traslocata per cause di forza maggiore: ad ospitare l’evento sarà l’area dell’ex tiro a volo di Cesi”.

Musica, buona cucina, giochi della tradizione, momenti di festa e una celebrazione liturgica sono gli ingredienti principali della giornata del 2 giugno, giorno di Sant’Erasmo.

Nel dettaglio, il programma prevede alle 10.30 l’esibizione della banda di Cesi e poi alle 11 la celebrazione di una santa messa. Il pranzo è in programma alle 12 mentre alle 14 ci saranno i giochi popolari. Alle 16 si terrà un dj set mentre alle 17 l’appuntamento musicale con gli Sbampy Brothers che proseguiranno fino al tramonto. Alle 20 cena e saluti finali con falò.

L’evento è realizzato in collaborazione fra pro loco di Cesi, corpo bandistico, parrocchia Santa Maria assunta, gruppo speleologico e rifugio di Sant’Erasmo. “Buon giugno cesano a tutti. Cesi vi aspetta”.


Si parla di