Eventi

'Made in Christmas', quest'anno il Natale si passa al museo tra laboratori e trekking d'arte

Sala dello Zodiaco di Palazzo Petrignani ad Amelia

Quest'anno Natale si passa al museo. Da sabato 8 dicembre a domenica 6 gennaio, arriva la quinta edizione di 'Made in Christmas', la manifestazione che unisce l'Umbria tra esposizioni permanenti, mostre, concerti, laboratori creativi e trekking d'arte. In calendario tanti appuntamenti negli spazi del circuito Terre e Musei dell'Umbria, tra Amelia, Bettona, Bevagna, Cannara, Cascia, Deruta, Marsciano, Montefalco, Montone, Spello, Trevi e Umbertide.

La rassegna di appuntamenti, per tutte le età, offre un appuntamento per ciascun museo con visite a tema per scoprire i capolavori dell’arte cittadina e laboratori creativi che trasporteranno i più piccoli in mondi fantastici.

PROGRAMMA MADE IN CHRISTMAS 2018

Due le tematiche con cui riscoprire questi luoghi che per l'occasione si presenteranno in una veste insolita: 'Itinerari d’arte' e 'Il Natale dei bambini'. 'Made in Christmas' è un concentrato di esperienze e divertimento. Le città e i loro musei presentano originali mostre, un concerto di Natale, trekking d’arte itineranti tra le magiche atmosfere natalizie, laboratori tra immaginazione e creatività per i più piccoli e un mistery game interattivo per adulti e bambini.

Nella nostra provincia a partecipare é Palazzo Petrignani, ad Amelia. Sabato 29 dicembre, dalle 15,30 alle 18,30 l'itinerario 'Via Amerina, Via di Stelle', una visita tematica itinerante tra la sala dell Zodiaco e il planetario del complesso Santa Annunziata.

Agli eventi, progettati da Sistema Museo, collaborano soggetti locali e regionali attivi nel settore culturale ed artistico.

La prenotazione agli appuntamenti è consigliata.

Per informazioni: Call Center Sistema Museo 199 151 123 (lunedì-venerdì 9-17, sabato 9-13); callcenter@sistemamuseo.it - www.umbriaterremusei.it


Si parla di