Eventi

Ecco la festa dell’autunno, a Miranda la trentaduesima sagra del marrone

Autunno, a Terni, fa rima con Miranda. Il profumo delle caldarroste e dei dolci di castagne invadono i vicoli del delizioso borgo che si affaccia sulla città dell’acciaio. Piatti tipici, musica, mostre. Insomma, due giornate di festa con un programma che prenderà il via da mezzogiorno di domenica 13 ottobre (l’evento si ripete anche domenica 20 ottobre) con l’apertura degli stand gastronomici sia nella piazza principale del paese, dove sarà in funzione il ristorante centrale, che nella piazzetta dellu Trau all’interno del centro abitato, dove sarà invece allestito uno stand con i prodotti di una volta. La musica accompagnerà tutti gli eventi in programma, mentre stand di caldarroste e dolci saranno aperti fino a tarda sera. L’accesso al paese con le auto è consentito fino alle 14 poi verrà attivato il servizio di navette con partenza dal parcheggio di attestamento di Larviano.

La pro loco di Miranda – che anche quest’anno è riuscita a superare le mille difficoltà burocratiche e logistiche – “ringrazia i volontari che ancora una volta si sono impegnati per il successo dell’iniziativa e quanti in qualsiasi odo hanno contribuito alla sua realizzazione”.

Il tradizionale pranzo sarà servito presso il ristorante La loggia di Miranda. Nel paese funzionerà invece lo stand di street food in versione “sagra del marrone”, mentre presso l’ex oratorio e nella torre pentagonale ci saranno interessanti esposizioni artistiche. In particolare, all’interno dell’oratorio sotto gli affreschi seicenteschi di Sebastiano Flori, la moda e la musica si riuniscono con gli abiti in stile vintage Eli.La (di Elisa Lanzillotti) e la musica pop-rock in versione acustica dei Monkey 45 che accompagneranno i visitatori alla scoperta della mostra. La torre pentagonale ospita invece “Terra onirica”, una mostra di pittura con le opere di Tommaso Mariotti. 


Si parla di