Eventi

Musica live al Mishima, questa sera Thalia Zedek Band

Musica dal vivo al Mishima. Questa sera, giovedì 7 febbraio, va in scena Thalia Zedek Band. Lo spettacolo, unica data nel centro Italia, sarà dalle 22 in poi. I posti sono limitatissimi, ma c'è la possibilità di prenotare un tavolo per cena nella sala live del locale.

Il biglietto di ingresso costa 7 euro. Per info e prenotazioni SMS/Whatsapp 3397535360

Thalia Zedek

È una delle protagoniste del rock indipendente americano degli ultimi anni. Una carriera lunga oltre un ventennio, tra poetica e canzoni ricercate, tra rock, folk e contaminazioni punk. Sorta di coscienza dell'America musicale, di Patti Smith dell'indie-rock, ha spaziato dal post-punk degli anni '70 di piccole formazioni come Dangerous Birds, Uzi e Live Skull, fino a un cantautorato austero, d'intensa emotività, passando per la consacrazione con i Come dell'amico Chris Brokaw (Codeine). Ballate personali e cupe, in cui si rincorrono atmosfere tese e ossessive, fatte di rock e blues spettrale e fascinoso che la voce roca di Thalia acuisce e modella.

Il suo ultimo lavoro si intitola "Fighting Season" uscito il 21 settembre scorso per Thrill Jockey e anticipato dal singolo e opening track Bend Again. Il pezzo si avvale della partecipazione dell’ex compagno di band della Zedek Chris Brokaw e – soprattutto – di J Mascis dei Dinosaur Jr.

«Per Bend Again ho pensato a J Mascis praticamente dal momento in cui l’ho scritta – ha spiegato la musicista di Washington – ci conosciamo da anni e ho cantato in brani dei Dinosaur Jr. in passato, per cui ho pensato "perchè non chiederglielo e basta?". E’ stato incredibile ascoltare di persona, durante l’assolo della canzone, ciò che avevo sentito nella mia testa per così tanto tempo». J. Mascis ha invece affermato: "Ho sempre amato Thalia. Il suo modo di cantare e le sue canzoni sono meravigliosi. Spero che più persone inizino ad ascoltarla".

Al Mishima, unica data al Centro-Sud, si esibirà con la band al completo.


 


Si parla di