Eventi

Concorso 'Un poster per la pace', il Lions club Terni Host premia i vincitori

Il Lions club Terni Host, anche quest'anno ha aderito al concorso internazionale 'Poster per la Pace'. Una 'competizione' che dura da 30 anni e che dà la possibilità ai giovani, tra gli 11 e i 13 anni, di tutto il mondo di esprimere il loro modo di vedere la pace, traducendola in un disegno tramite l'arte e la loro creatività.

Questa sera, all'hotel Garden, alle ore 18,30, la presidente del Terni Host ha premiato gli alunni delle classi seconde e terze delle scuole medie Leonardo da Vinci e Orazio Nucula che, seguiti dai docenti di educazione artistica, hanno partecipato al Concorso creando tantissimi disegni sul tema proposto per quest'anno: 'La solidarietà è importante'.

I lavori degli allievi dovevano rispettare i criteri di attinenza al tema, originalità espressiva e capacità artistiche. Tutte le immagini saranno esposte nel salone dell'hotel Garden e trasmetteranno ai soci del Lions, ai genitori e a tutti i presenti alla premiazione, i valori e le finalità dei temi del concorso.

Infine con i disegni verrà realizzato un calendario, il cui ricavato andrà devoluto in beneficenza, ad un'associazione di Terni che si occupa di bambini.


Si parla di