Eventi

Allo Zerosettequattroquattro di Terni arriva Andrea Paone con il suo “Divergente”

Dopo 89 date di cui 72 sold out, con quasi 8mila spettatori totali in alcune delle più importante città italiane e internazionali come New York, Londra, Bruxelles, Amburgo, Parigi, Toronto, Lisbona, Berlino, Portland, Milano e Roma, venerdì 29 marzo il comico e autore italiano Andrea Paone porta il suo ultimo spettacolo “Divergente” allo Zerosettequattroquattro di Terni.

La crescita in una famiglia divorziata, sotto l'influenza di una madre femminista, affrontando disturbi alimentari e l’Adhd negli anni ‘90. Ma anche le avventure in giro per il mondo, le paure legate al volo, l’essere arrivato a 30 anni e non volere figli e altri racconti, tra aneddoti personali, ricordi, umorismo irriverente e osservazionale e molto altro: è attorno a questi punti che si snoda il nuovo spettacolo di stand-up comedy del comico e autore.

Con la tappa di Terni, inoltre, Paone aderisce alla raccolta fondi dell’Enpa (Ente nazionale protezione animali) di Piombino, promuovendo dal palco le donazioni.

Andrea Paone ha iniziato il suo percorso artistico nei primi comedy club italiani nel 2017 e, in soli due anni, ha registrato il suo primo special comico distribuito su Prime Video Italia nel 2022. Nel 2023 ha realizzato il suo secondo special, “Nel nome di niente”, prodotto da OL3.

Tra i successi recenti, Paone ha scritto altri tre spettacoli di stand-up comedy, è stato vincitore del bando MiBact Dante700 con “The Divine (Stand Up) Comedy”, scritto insieme ad Antonio Probo, e ha partecipato al laboratorio di Zelig condotto da Paolo Ruffini, Verace Zelig.


Si parla di