Eventi

San Valentino a Terni, arriva il ‘Love Day’: videomapping e concerto di Lorenzo Rinaldi

foto tratta da facebook

Sapori, tradizioni, iniziative e musica. Inizia oggi per terminare domenica 16 febbraio la kermesse “Terre di San Valentino Festival” giunta alla sua seconda edizione. Il visitatore potrà scoprire i sapori del territorio (olio, tartufo, pane, salumi, formaggi ndr) attraverso i villaggi del gusto allestiti in piazza della Repubblica, lungo corso Tacito fino ad arrivare a piazza Tacito. Numerosi gli appuntamenti in programma che ricordiamo: il San Valentino Jazz, l’iniziativa ‘Noi andiamo a museo’, l’area intrattenimento per bambini. Inoltre la mostra “Immaginaria. Logiche d’arte in Italia dal 1949” ospitata, fino al primo marzo, a palazzo Montani Leoni ed organizzata dalla Fondazione Carit.

Videomapping e concerto di Lorenzo Rinaldi

Domani giorno clou della manifestazione, corrispondente alla festività del patrono della città e degli innamorati, duplice evento in programma. In piazza Europa arriva il ‘Love Day’ a partire dalle 17,30. Sui palazzi storici infatti si accenderanno le videoproiezioni dedicate all'amore. Successivamente alle 18 si terrà il concerto di Lorenzo Rinaldi, artista ternano arrivato tra i finalisti di X Factor.

Cioccolentino

Spegne diciassette candeline la mostra mercato Cioccolentino. Scelto il tema di questa edizione ovvero “L’amore supera la fantasia” per celebrare la capacità dell’amore di andare al di là dei sogni, di essere ancora più bello quando è vissuto che quando è solo immaginato. L’amore più bello non è quello delle fiabe o dei grandi romanzi, ma quello che si vive giorno dopo giorno, mano nella mano, affrontando insieme i momenti amari e assaporando insieme quelli dolci.


Si parla di
  • Piazza Europa
  • 14/02/2020